Un viaggio nel tempo
Entra in un mondo di storia, tradizioni e bellezza senza tempo! Dalle antiche cattedrali ai borghi ricchi di fascino, la Costiera Amalfitana è un viaggio nell’arte e nella cultura. Scopri i tesori nascosti, le opere d'arte e le storie che rendono unica questa terra.
ARTE E CULTURA IN COSTIERA AMALFITANA

5 destinazioni da non perdere ad Agerola
Tra i borghi collinari della Costiera Amalfitana, Agerola vanta una grande tradizione culinaria e alcuni dei percorsi di trekking più belli della zona, come il famosissimo Sentiero degli Dei. Ecco tutti i luoghi da non perdere nella tua visita!

7 destinazioni da non perdere a Salerno
Salerno è una delle città campane più importanti e popolose. Antica capitale longobarda e poi normanna, la sua storia attraversa i secoli e la città ne conserva ancora le tracce. Leggi l’articolo per scoprire quali sono le tappe da non perdere!

6 destinazioni da non perdere a Conca dei Marini
Su un promontorio tra Praiano e Amalfi si trova uno dei comuni più piccoli della Costiera Amalfitana, Conca dei Marini. Leggi l’articolo per tutte le tappe da non perdere durante la tua visita a questo meraviglioso borgo!

5 destinazioni da non perdere a Scala
Il borgo più antico della Costiera Amalfitana si trova immerso nel verde delle colline, con alle spalle i Monti Lattari: sto parlando di Scala! Leggi l’articolo per sapere quali sono le attrazioni da non perdere!

5 destinazioni da non perdere ad Atrani
Sai che in Costiera Amalfitana si trova il comune più piccolo d’Italia? E sai che è praticamente attaccato alla famosissima Amalfi e puoi raggiungerlo a piedi? Atrani sarà anche piccola, ma ha tanto da offrire! Leggi l’articolo per scoprire tutto quello che c’è da vedere!

8 destinazioni da non perdere a Positano
Credi di conoscere Positano come le tue tasche? Leggi l’articolo per sapere quali sono i luoghi e le attrazioni che non puoi assolutamente mancare durante la tua visita alla perla della Costiera Amalfitana!

Agerola: la verde terrazza della Costiera Amalfitana
Agerola è uno dei borghi collinari della Costiera Amalfitana: ricca di verde, è la meta preferita da chi ama la buona tavola e dagli appassionati di trekking, che vi si recano per intraprendere il famosissimo Sentiero degli Dei. Leggi l’articolo per saperne di più!

La pittura dei Costaioli
A fine Ottocento nasce in Costiera Amalfitana una corrente artistica che vede come maggiori rappresentanti i cosiddetti “Costaioli”. Chi sono questi artisti e che cosa rappresentano per la storia dell’arte della Costiera? Scoprilo con noi!

I prodotti tipici della Costiera Amalfitana
Avrai sicuramente sentito parlare di alcuni dei prodotti che hanno reso celebre in tutto il mondo la Costiera Amalfitana: da quelli del territorio, come ad esempio il limone, a quelli dell’artigianato, come le ceramiche di Vietri sul Mare. Ma cosa li rende così famosi e ricercati? Leggi l’articolo per sapere quali sono i prodotti tipici della Costiera e non perdertene nemmeno uno!

Il Capodanno Bizantino: Amalfi celebra la sua storia
Ogni anno, dal 31 agosto al 2 settembre, Amalfi si trasforma: stendardi antichi decorano la città, persone in costumi medievali si aggirano per le strade, eventi culturali e rievocazioni storiche sono organizzati in gran numero: ma quali sono le origini di questa manifestazione? Continua a leggere per saperne di più!
Ultimi articoli
gli articoli più letti
TRAVEL AMALFI COAST
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Tra.Vel.Mar SRL. All right reserved