Vivi la natura: esplora la Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è un paradiso per gli amanti della natura. Sentieri panoramici e viste spettacolari ti aspettano per un’avventura unica a contatto con la natura. Scopri i percorsi più affascinanti, perfetti per ogni livello di esperienza, e vivi un'escursione indimenticabile tra mare e monti.
ESCURSIONI E SENTIERI

5 destinazioni da non perdere ad Agerola
Tra i borghi collinari della Costiera Amalfitana, Agerola vanta una grande tradizione culinaria e alcuni dei percorsi di trekking più belli della zona, come il famosissimo Sentiero degli Dei. Ecco tutti i luoghi da non perdere nella tua visita!

5 destinazioni da non perdere a Scala
Il borgo più antico della Costiera Amalfitana si trova immerso nel verde delle colline, con alle spalle i Monti Lattari: sto parlando di Scala! Leggi l’articolo per sapere quali sono le attrazioni da non perdere!

Agerola: la verde terrazza della Costiera Amalfitana
Agerola è uno dei borghi collinari della Costiera Amalfitana: ricca di verde, è la meta preferita da chi ama la buona tavola e dagli appassionati di trekking, che vi si recano per intraprendere il famosissimo Sentiero degli Dei. Leggi l’articolo per saperne di più!

I migliori percorsi di trekking della Costiera
Sei un appassionato di trekking o ami stare all’aria aperta? In Costiera Amalfitana ci sono tanti percorsi escursionistici da poter affrontare da soli o in compagnia, che tu sia un esperto oppure no. Continua a leggere per scoprire i migliori!

Pellegrinaggio al Santuario dell'Avvocata di Maiori
I lunedì di Pentecoste il Santuario dell’Avvocata a Maiori diventa meta di pellegrinaggi: scopriamo cos’ha di speciale!

La torre dello Ziro e la sua leggenda
A Pontone, frazione di Scala, si trova una torre misteriosa e affascinante, che si affaccia sulle meravigliose città di Amalfi e Atrani: si tratta della Torre dello Ziro, celebre meta per gli amanti del trekking e per gli appassionati di storia e leggende.

Tutte le spiagge di Positano: dove il mare è più blu
Alla scoperta delle spiagge di Positano ideali per un tuffo rinfrescante: la Spiaggia Grande e quelle di Fornillo, Arienzo e Laurito.

Salerno tra mare e montagne: Il Sentiero del Principe
Salerno offre ai suoi visitatori anche un turismo di tipo montano incantando gli amanti del trekking con i suoi sentieri tra la natura incontaminata. Tra di essi il Sentiero del Principe è uno dei più interessanti e sicuramente il più fotografato.

La spiaggia di Tordigliano, un paradiso vicino Positano
Se vuoi vivere una giornata all’insegna del relax immerso nella natura incontaminata la spiaggia di Tordigliano è la spiaggia perfetta per te. Data la sua posizione nascosta e l’assenza di comodità di solito non è molto affollata.

La Valle delle Ferriere
Se cerchi un’alternativa alle spiagge affollate della Costiera durante l’alta stagione, la Valle delle Ferriere è il posto che fa per te! Se la dovessi descrivere con una parola, la descriverei con il termine “incanto”, una valle incantata.
Ultimi articoli
gli articoli più letti
TRAVEL AMALFI COAST
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Tra.Vel.Mar SRL. All right reserved