Visita Scala
Circondata dalla natura rigogliosa dei Monti Lattari, Scala offre un mix unico di storia, panorami suggestivi e tradizioni autentiche. Esplora le sue chiese medievali, immergiti nei suoi sentieri verdi e lasciati conquistare dai sapori locali, come le celebri castagne.
SCALA: IL BORGO PIÙ ANTICO DELLA COSTIERA

5 destinazioni da non perdere a Scala
Il borgo più antico della Costiera Amalfitana si trova immerso nel verde delle colline, con alle spalle i Monti Lattari: sto parlando di Scala! Leggi l’articolo per sapere quali sono le attrazioni da non perdere!

La crostata di castagne di Scala
Arriva l’autunno e con esso tornano… le castagne! Frutto amato da grandi e piccini, la castagna è la protagonista della tavola anche in Costiera Amalfitana. Scopri una delle ricette costiere più gustose: la crostata di castagne!

10 pizzerie in Costiera Amalfitana: ce n’è per tutti i gusti!
Tra le eccellenze della Costiera Amalfitana non può mancare la pizza. Rotonda o al metro, la si può trovare in tutti i gusti e varietà. Andiamo insieme alla scoperta di alcune delle migliori pizzerie della Divina Costa.

La torre dello Ziro e la sua leggenda
A Pontone, frazione di Scala, si trova una torre misteriosa e affascinante, che si affaccia sulle meravigliose città di Amalfi e Atrani: si tratta della Torre dello Ziro, celebre meta per gli amanti del trekking e per gli appassionati di storia e leggende.

Ecco la Top 10 delle attrazioni da non perdere in Costiera!
La Costiera Amalfitana, con i suoi 13 comuni e i suoi 48 km di costa, è ricca di attrazioni e luoghi da visitare. Ecco i luoghi che non dovete assolutamente perdere durante il vostro soggiorno in questa splendida costa.

La Basilica di Sant’Eustachio: un tesoro medievale in Costiera Amalfitana
A Scala, antico comune della Costiera Amalfitana, vi sono i ruderi affascinanti e suggestivi della Basilica di Sant'Eustachio: incredibile traccia del passato medievale, si affaccia sul mare cristallino della Costa.

Presepi permanenti in Costiera Amalfitana: Natale tutto l'anno
I presepi permanenti in Costiera Amalfitana fanno vivere la magia del Natale tutto l’anno. Sono considerati delle vere opere d’arte da visitare e rappresentano uno dei simboli più antichi della tradizione campana.

I più bei videoclip girati in Costiera Amalfitana
Il favoloso sfondo della Costiera Amalfitana è stato scelto da molti cantanti, per la realizzazione dei loro videoclip. Gli artisti hanno scelto luoghi iconici come le bellissime spiagge, le famose cupole maiolicate, le scalinate di Positano, le strade di Maiori e ovviamente l’immancabile mare cristallino.

Il villaggio medievale di Pontone
Il villaggio di Pontone è una delle sei contrade che formano Scala “il borgo più antico della Costiera Amalfitana”. Contraddistinto da un’atmosfera calma e serena, è famoso per essere il punto di partenza per alcune delle escursioni più amate della Costiera Amalfitana: la Valle delle Ferriere e il Monte Aureo.

Scala, il borgo più antico della Costiera
È un luogo pittoresco, situato sulle alture della Costiera Amalfitana, separato da Ravello solo dalla Valle del Dragone, ed è il borgo più antico della zona. Visitando le sue chiese e intraprendendo i percorsi escursionistici a disposizione, i visitatori potranno vivere emozioni davvero indimenticabili.
Ultimi articoli
gli articoli più letti
TRAVEL AMALFI COAST
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Tra.Vel.Mar SRL. All right reserved